giovedì 16 aprile 2020

Sinistrato Erotico Stomp


Lucio Dalla - Disperato Erotico Stomp - Jonica RadioSinistrato Erotico Stomp
Io ci ho provato davvero ad immaginarmela la puttana ottimista e di sinistra. Nei momenti di più buia solitudine quasi mi era balenata l’idea di cercarne una e provare a parlarci. Tipo “Ciao bello, sono 100 euro per tutto” - “Si va bene, ma sei ottimista e di sinistra? Se no non mi eccito”. Poi ho desistito, primo perché non è cosa mia andare per prostitute (neanche andare a Berlino con Bonetti lo è a dire il vero, ma non ne faccio egual motivo di vanto), secondo perché poi realizzi che “ottimista” e “di sinistra” sono un ossimoro, e allora realizzi che forse il buon Lucio ci stava solo prendendo per il culo. D'altronde “aveva dei problemi anche seri” aveva avvertito prima, e poi a ben guardare io mi sono davvero perso nel centro di Bologna, con quelle cavolo di vie con i portici tutti uguali si perdono bambini, vecchi, donne, e uomini maturi come me, per cui è ovvio che stava scherzando. Però resta il dubbio di come se l’immaginasse Lucio una puttana ottimista e di sinistra, qualcosa del tipo “Ciao bello, sono 100 euro per tutto, ma se sei di destra fanno 150, ma io spero che tu sia di sinistra e pure bravo a letto, per cui sconto ad 80”. O forse era talmente ottimista che offriva amore in cambio di una offerta libera, ma le è andata male perché, si sa, che “quelli di sinistra” sono più squattrinati e credono nell’amore libero. E comunque anche un altro dubbio mi assale da sempre: ma era di sinistra anche la thailandese?

Nessun commento:

BILL RYDER-JONES

  Bill Ryder-Jones Lechyd Da (Domino 2024) File Under:   Welsh Sound I Coral sono da più di vent’anni   una di quelle band che tutti...